A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini e dei commercianti, che indicavano extracomunitari protagonisti di un’intensa attività di spaccio di droga e di reati predatori nel quartiere Marina a Cagliari, lunedì mattina, verso le 9.50, gli agenti del Gruppo Falchi della Squadra mobile hanno controllato la zona di piazza del Carmine, notando un gruppo di giovani stranieri che stazionavano nella piazza.
In particolare, uno di loro, si aggirava per la piazza con fare sospetto, prima di essere avvicinato da un giovane al quale consegnava qualcosa, estratto da un pacchetto di sigarette, ricevendo una somma di denaro. Immediatamente bloccato, durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso, all’interno di un pacchetto di sigarette, di otto pezzi di hashish e di 66 euro. Per evitare l’arresto, il giovane, un pregiudicato 19enne del Mali, spintonava e colpiva i poliziotti, tentando inutilmente la fuga.
L’africano è stato, quindi, arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, inoltre dai controlli è emerso un recente arresto sempre per reati in materia di stupefacenti. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)