Durante la notte, i carabinieri della stazione di San Bartolomeo hanno effettuato un controllo al fine di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti nel quartiere Sant’Elia di Cagliari .
Nei pressi di via Schiavazzi, i militari hanno notato un 16enne (L.G.), conosciuto agli agenti, in atteggiamento sospetto, perciò hanno osservato i suoi movimenti, notando che il minorenne era intento a spacciare. Accortosi della presenza dei carabinieri, il giovane tentava di fuggire a piedi, con un borsone, per le vie del quartiere.
Durante la corsa, però, lo spacciatore decideva di lanciare la borsa contro i militari per tentare di distoglierli dall’inseguimento, ma poco dopo veniva raggiunto, bloccato ed arrestato. Dentro il borsone, sono stati trovati 1,5 chilo circa di stupefacenti, tra hashish e marijuana, suddiviso in dosi già pronte per lo spaccio, un coltello, un telefono ed altro materiale utile al confezionamento della droga. Il minore è stato arrestato e condotto nel carcere minorile di Quartucciu. (red)
(admaioramedia.it)