La sicurezza rappresenta un tema che riguarda una priorità per i cittadini cagliaritani e non solo. Le preoccupazioni aumentano ogni giorno di più e gli ultimi episodi in ordine di tempo.
In particolare nel quartiere Marina relativamente agli spacci, episodi legati alla microcriminalità e vandalizzazioni varie mi hanno indotto ad occuparmene in Consiglio comunale. Mi sono prontamente attivato a seguito dell’ennesimo episodio accaduto in piazza Sant’Eulalia. Purtroppo, le riposte non sono state incoraggianti. In un primo momento, in aula, mi è stato detto che non si tratta di argomento importante e urgente da essere trattato in apertura di seduta e mi è stato suggerito di presentare apposita interrogazione; cosa che ho fatto immediatamente per non perdere ulteriore tempo.
Risultato? Il sindaco Zedda non si è presentato in Consiglio comunale nelle ultime sedute di martedì e mercoledì scorso prima delle vacanze natalizie. Il Presidente del Consiglio ha giustificato l’assenza a causa di impegni vari. Non è stato neppure delegato il Vice Sindaco né tanto meno alcun altro rappresentante della Giunta comunale per la risposta. Sicuramente ci sono tantissimi impegni, ma la sicurezza dei propri cittadini rappresenta una vera e crescente preoccupazione e merita risposte immediate e non più rinviabili.
Alessandro Sorgia – Consigliere comunale di Cagliari
(admaioramedia.it)