Intensa attività di controllo del territorio, con particolare attenzione allo spaccio di droga, da parte della Guardia di finanza, che hanno impiegato anche le unità cinofile, ed hanno portato a termine dieci distinti interventi nella provincia di Cagliari.
In alcune zone del Capoluogo solitamente trafficate – come il quartiere della Marina, piazza Matteotti, piazza Giovanni – i finanzieri hanno individuato cinque cittadini italiani (tra i 34 ed i 22 anni) in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate ed i possessori segnalati alla Prefettura. In un caso, è stata anche ritirata la patente. Al Porto è stato individuato un’altro italiano di 35 anni con poco più di un grammo di hashish ed anche per lui è scattata la segnalazione alla Prefrettura cagliaritana.
Anche a Villamar, Sarroch, Villa San Pietro e Capoterra, le Fiamme gialle, durante controlli stradali e vicino ai locali pubblici, hanno sequestrato hashish e marijuana, segnalando alla Prefettura di Cagliari quattro cittadini italiani, tra i 32 ed i 21 anni. Anche in questo caso, è stata ritirata la patente ad uno dei possessori della droga.
Arresto, invece, per un 31enne nigeriano, che, appena sbarcato a Cagliari dal traghetto proveniente da Palermo è stato trovato in possesso di 155,6 grammi di marijuana. Al momento del controllo, l’africano ha reagito violentemente contro i finanzieri, aggredendoli con calci e pugni e verrà processato anche per questo. (red)
(admaioramedia.it)