Al termine di un’operazione di polizia giudiziaria della Guardia costiera di Cagliari, è stato sequestrato del canale di ingresso allo stagno di Santa Gilla a Cagliari, nei pressi dell’imboccatura del porto, un intero impianto di mitilicoltura abusivo, installato da alcuni mesi e suddiviso in filari con cime, boe e involucri (cosiddette ‘calze’) contenenti mitili. Occupava circa 5 ettari di specchio acqueo, precludendo la navigazione marittima e la pubblica fruizione del mare, ma l’impianto non era segnalato sulle carte e pubblicazioni nautiche proprio perché abusivo, costituendo un pericolo per la sicurezza della navigazione.
Alla Procura della Repubblica di Cagliari è stato segnalato il cagliaritano F.M. responsabile dell’impianto abusivo ed hanno distrutto il prodotto ittico (circa 42mila chili di molluschi bivalvi), dispersi in un punto di alto fondale della rada di Cagliari, perché lo specchio acqueo interessato è privo della necessaria classificazione a fini sanitari. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Scoperto impianto di mitilicoltura abusivo vicino al Porto (FOTO) https://t.co/uTztL1DnZU https://t.co/TU9PhCV…
DRAGONE85
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Scoperto impianto di mitilicoltura abusivo vicino al Porto (FOTO) https://t.co/65um7Gs19S
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.