Vasta operazione antidroga, denominata “Colombi e Sparvieri”, nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari, dopo lunghi appostamenti, video e foto coi quali i carabinieri hanno immortalato spacciatori e vedette intenti a vendere lo stupefacente.
Il dirigente della Squadra Mobile, Marco Basile, ha ricostruito nei dettagli il lavoro certosino di investigazione degli agenti negli ultimi mesi: in totale 11 arresti, circa 700 grammi di cocaina recuperata, 24 chili di hashish, 20mila euro in banconote di piccolo taglio, una pistola a tamburo calibro 32. Tutto ciò sequestrato nelle case popolari di via Premuda, zona già nota alle forze dell’ordine come territorio privilegiato di spaccio quotidiano.
In carcere ad Uta con l’accusa di spaccio sono finite quattro persone (M.L., G.L., 40enne, S.V., 24enne e W.P., 30enne); agli arresti domiciliari quattro uomini (G.B., M. C., 42enne, E.L., 25 anni, M.M., 27enne) e due donne: J.M., 30enne, e M.P., 21enne. Per B.A.S. è scattato l’obbligo di presentazione all’Autorità giudiziaria. Basile ha voluto ribadire che questa ennesima attività di indagine si inserisce nel quadro delle operazioni che hanno come obiettivo quello di stroncare i traffici di droga nei quartieri a rischio, oltre alla zona di via Premuda, l’attenzione è sempre alta anche in via Seruci, Timavo e Cornalias.
Alessandro Congia
(admaioramedia.it)