Avevano appena borseggiato una anziana signora seduta su una panchina in piazza Cambusa, a Cagliari. Due giovani pregiudicati, N.F. di 24 anni e D.N. di 30, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante per furto aggravato. D.C. è stato anche denunciato per violazione obbligo di dimora e resistenza a pubblico ufficiale.
Verso le 12.30 di ieri è arrivata al 113 la segnalazione del furto appena consumato ai danni di una anziana signora seduta su una panchina in piazza Cambusa. Appena giunti sul posto i militari hanno preso contatto con la donna che ha raccontato di essere stata avvicinata da un ragazzo che, con gesto fulmineo, le aveva sottratto la borsetta poggiata sulla panchina. Gli agenti, dopo una sommaria descrizione, hanno accertato che dopo il furto il ragazzo era salito su una Fiat Punto guidata da un complice che lo attendeva poco distante. Auto che poco dopo è stata intercettata da un equipaggio della Squadra Volante in viale Diaz.
Alla vista degli agenti le persone a bordo della Punto hanno tentato di allontanarsi accelerando la marcia, ma sono state immediatamente fermate. N.F. è stato subito bloccato dall’equipaggio della Volante, mentre D.C. è stato fermato da una pattuglia del Gruppo Falchi che si trovava nelle vicinanze e, dopo aver ingaggiato una colluttazione con gli agenti, è stato immobilizzato. A bordo dell’auto gli agenti hanno trovato il telefono cellulare della derubata mentre, mentre durante la perquisizione personale di N.F. sono state rinvenute due banconote da 20 euro presumibilmente sempre della donna. I due sono stati arrestati su disposizione del pm di turno e sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)