Dopo essere entrato, ieri verso le 17, nel negozio “Coin” di via Dante a Cagliari, si è impadronito di un profumo, nascondendolo nel giubbotto, per poi oltrepassare di corsa la barriera antitaccheggio, che ha immediatamente suonato. Una volta all’esterno, era atteso da un complice, al quale ha consegnato la merce rubata, fuggendo a piedi verso via Foscolo, seguiti però da una commessa del negozio, che chiamava il 113 e forniva la descrizione dei due ladri e le vie percorse.
Un equipaggio, sopraggiunto poco dopo, ha bloccato uno dei due ladri in piazza Giovanni XXIII. Dove, un altro equipaggio, ha notato il complice mentre tentava di salire di corsa su un pullman di linea, lo ha bloccato, trovandolo in possesso del profumo con la scatola ancora integra, ma priva della pellicola contenente il codice a barre e la placca antitaccheggio.
Uno dei due arrestati (T.S., 37enne pluripregiudicato) si trova agli arresti domiciliari, mentre il complice (A.B., 24enne algerino, con precedenti) è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo. (red)
(admaioramedia.it)