Durante la notte, verso le 3.30, un equipaggio della Squadra volante ha notato, in via Is Maglias a Cagliari, due persone che camminavano velocemente verso piazza Is Maglias trasportando con fatica due borsoni.
Perciò, insospettiti, li hanno affiancati intimando loro di fermarsi. A quel punto, uno dei due si è liberato del sacco e, dopo aver scavalcato la ringhiera della Facoltà di Ingegneria, ha cercato di fuggire nel piazzale, ma è stato bloccato poco dopo. L’altro, invece, è stato fermato dall’altro agente.
Dentro i due borsoni sono state trovate 85 confezioni di merendine di varie marche, 100 lattine di bibite e monete per circa 23 euro e dagli accertamenti è emerso che la refurtiva proveniva dalla Facoltà di Ingegneria. I due, P.G. e V.G., entrambi pregiudicati, dopo aver forzato una finestra al piano interrato, avevano scassinato tre distributori automatici, infrangendo le vetrine. Sono stati arrestati per furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)