Nei giorni scorsi, all’interno di un negozio a Cagliari, aveva rubato un cellulare e poi era fuggito in auto.
Grazie alla targa dell’auto, di proprietà di un autonoleggio all’aeroporto di Elmas, gli investigatori avevano appurato che era stata noleggiata da un uomo di nazionalità georgiana. Ieri pomeriggio, grazie alla collaborazione del personale della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto, i poliziotti della pattuglia in moto “Nibbio”, che con l’approssimarsi della stagione estiva hanno ripreso il pattugliamento e il controllo del territorio della città, hanno fermato ed identificato l’uomo.
Il 44enne georgiano è stato arrestato per reati inerenti la legge sull’immigrazione e denunciato in stato di libertà per furto e false attestazioni sulla propria generalità, infatti, dopo alcune verifiche, è emerso che in precedenti identificazioni aveva dichiarato altri nomi. Inoltre, è risultato essere destinatario di un decreto di espulsione per 5 anni dal territorio italiano, datato 6 marzo 2015, emesso dal Prefetto di Pesaro. Peraltro, dal suo passaporto e dai numerosi visti aerei e terrestri apposti, è risultato che il georgiano era uscito dal territorio nazionale, facendo, pero’, rientro prima dei cinque anni previsti dal decreto. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Marius Ioan Vasilescu
Il problema non è tanto quella di aver rubato un cellulare, quanto quello di essere tornato in Italia, dopo essere stato espulso dall’Italia nel 2015, almeno che non trattasi di un georgiano nero, sbarcato da una barchetta sulle spiagge sulcitane e così si spiega tutto…
Oppure trattasi della sita espulsione fasula, sempre meno da ridere….
Maria Francesca Atzeni
Espellere significa che hanno un foglio non che lo accompagnano al suo paese d’origine