Ieri pomeriggio, in un negozio di artigianato locale di viale Monastir a Cagliari due giovani extracomunitari si sono impadroniti del cellulare di un dipendente e poi erano fuggiti verso piazza Sant’Avendrace.
Mentre il commesso era intento a servirli, uno dei due lo aveva distratto mentre l’altro si era diretto nella zona riservata ai dipendenti ed aveva afferrato un cellulare poggiato sulla scrivania, nascondendolo nel giubbotto.
Dopo una telefonata al 113, alcuni equipaggi della Squadra volante hanno cominciato a cercare i due ladri ed in via Riva di Ponente hanno notato e bloccato un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima. L’uomo, un pregiudicato 27enne del Mali, era già noto per diversi episodi criminosi. Come la tentata rapina ai danni della pizzeria/kebab in via Barcellona, nel corso della quale aveva ferito con una bottiglia di vetro il titolare ed un cameriere, ed il furto di un cellulare ai danni del titolare di una bancarella della Fiera di Natale.
Gli agenti lo hanno quindi arrestato per furto aggravato in concorso con persona al momento non ancora identificata, che è ancora ricercata. Il maliano è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Teresa Putzu
Anche questo pregiudicato….
Ale Subbaquea
E quindi qs povero disperato cosa ci fa ancora qui? Ecco come funzionano le espulsioni!
Francesco Salvi
E domani grazie ad un magistrato stolto che applica leggi stolte molto probabilmente sarà di nuovo libero di delinquere