Ieri mattina, verso le 12, mentre una Volante transitava in viale Sant’Avendrace, all’incrocio con via Santa Gilla, a Cagliari venivano avvisati da un cittadino che indicava un giovane di colore che si stava allontanando frettolosamente verso piazza San Michele ed ha raccontato di aver appena assistito al furto di un cellulare da un’auto in sosta.
Gli agenti hanno immediatamente il giovane, trovandogli lo smartphone oggetto del furto nella tasca del giubbotto. A riprova del furto, il cittadino, che aveva segnalato l’uomo, essendo anche conoscente del proprietario del cellulare, lo ha fatto squillare così da confermare che fosse proprio l’apparecchio portato via dall’auto in sosta di proprietà di un ambulante del mercatino rionale.
I poliziotti hanno, quindi, arrestato il 24enne ghanese per furto aggravato e poi, dai controlli effettuati dalla Polizia scientifica, è risultato che lo straniero utilizzava numerosi alias diversi in tutta Italia, avendo inoltre numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Nello zainetto dell’extracomunitario gli agenti hanno trovato e sequestrato: un cellulare Asus Zenfone con scheda sim; un tablet Lenovo senza scheda sim; un cellulare Brondi Duke; una macchina fotografica Canon; un cellulare marchiato Vodafone modello VFD500; un cellulare Huawei Ale121 P8 con scheda sim; una scheda micro SD da 16Gb marca Kingstone, tutti oggetti verosimilmente di provenienza furtiva. Il ghanese è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
Roberto Schirru Sardegna
E vero che le risorse fanno il lavori che gli ITALIANI…(non vogliono quasi + fare )…avanzava un lavoro da LADRO ..e lui la preso al volo..come faremmo senza di loro
Alberto Casula
2 giorni di carcere e poi in giro per Cagliari!👍
Giorgia Marrocu
Ma non dovete arrestarli dovete spedirli in busta chiusa rc da dove sono venuti 😡
Mondo Perra
Immagino sia già in giro. Come i due della rapina da Limoni della settimana scorsa.