Dopo essere entrato, ieri sera, nel supermercato Conad in via S’Arrulloni a Cagliari, si è impadronito di quattro scatolette di tonno, nascondendole nella sedia a rotelle con la quale si muoveva, dirigendosi poi alla cassa per pagare una quinta confezione.
Una guardia giurata si accorgeva del furto grazie al monitor delle telecamere di sorveglianza e raggiungeva l’uomo in sedia a rotelle mentre si accingeva a lasciare il supermercato dopo aver pagato una sola scatoletta. Una volta fermato per chiedergli di pagare anche le altre quattro che aveva nascosto, l’invalido lo insultava ed accelerava l’andatura per uscire. Poi, una volta bloccato, colpiva al volto la guardia giurata con una scatoletta di tonno ferendolo al naso e continuando a dimenarsi con calci e pugni.
La guardia giurata, valutata la condizione di invalidità, ha cercato di contenere la sua reazione sino all’arrivo degli agenti della Squadra volante che hanno arrestato M.T., pregiudicato 31enne cagliaritano, per rapina impropria e lesioni. L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato condotto prima in Questura e poi a casa dove si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)