Questa notte, poco dopo mezzanotte, a Cagliari, nella zona di piazza Amendola, armati di un coltello a serramanico e di bottiglie di vetro, con le quali hanno provocato numerose ferite gravi agli aggrediti, quattro algerini hanno rapinato due extracomunitari.
Appena intervenuta, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha dovuto soccorrere un 18enne del Mali, che aveva una vistosa ferita di arma da taglio al mento ed era sanguinante a seguito dell’aggressione subita poco prima per il furto del suo zaino, contenente alcuni telefoni cellulari ed effetti personali.
Dopo qualche minuto, mentre cercavano l’arma usata dai malviventi, i militari hanno trovato un 24enne algerino, che era stato derubato ed accoltellato più volte al fianco. Le due vittime sono state soccorse dal 118 e portate all’ospedale SS. Trinità di Cagliari.
Nel frattempo, i carabinieri hanno individuato i quattro algerini in fuga e li hanno arrestati in piazza Deffenu per rapina aggravata e lesioni personali, accompagnandoli nel carcere di Uta. Sono due algerini 23enni, clandestini, in Sardegna dal 28 settembre scorso e già destinatari di decreti di espulsione; un 20enne, in Sardegna dal 12 luglio scorso e dal 2 agosto richiedente asilo, attualmente ospitato in un centro di accoglienza della provincia; il quarto è in Sardegna dal 31 luglio dello scorso anno, poi nel 2017 ha richiesto il permesso di soggiorno il 20 marzo e la protezione internazionale il 5 agosto. (red)
(admaioramedia.it)