Ieri pomeriggio, verso le 16.30, un equipaggio della Squadra volante, transitando in via Riva Villasanta a Cagliari, notava un’auto con a bordo tre persone sospette.
Durante il controllo il conducente dichiarava di avere smarrito la patente, rilasciata dalle autorità rumene, esibendo una denuncia di smarrimento presentata a dicembre 2016 al Comando Carabinieri di Viareggio, che riportava la fotocopia della carta d’identità rumena con foto e dati illeggibili, e dichiarava di non avere altri documenti d’identità.
I poliziotti, insospettiti, lo hanno accompagnato al gabinetto regionale della Polizia Scientifica per identificarlo ed è risultato essere un 27enne rumeno, sprovvisto di patente di guida, già pregiudicato per reati contro il patrimonio e colpito da un provvedimento di allontanamento dall’Italia, emesso dal Prefetto di Lucca nel febbraio 2015. Inoltre, nella perquisizione dell’auto, all’interno della borsetta di un’occupante dell’auto, è stato trovato il portafoglio dell’uomo con la carta d’identità, il passaporto e 2.600 euro.
Il pregiudicato rumeno è stato quindi arrestato per dichiarazioni false sulle generalità e nel processo per direttissima, il Giudice ha condannato l’uomo a 8 mesi di reclusione, dando il nulla osta per il suo allontanamento dal territorio nazionale, provvedimento immediatamente predisposto dal Prefetto di Cagliari e notificato al rumeno. (red)
(admaioramedia.it)