Era fin troppo facile prevedere che la Questura sarebbe intervenuta per dirimere la sovrapposizione tra le due manifestazioni che domani si sarebbero dovute tenere in piazza Matteotti a Cagliari, Infatti, dopo l’annuncio che i militanti di Noi con Salvini avrebbero organizzato una raduno alle 16, per poi dar vita ad un corteo in via Roma verso il Consiglio regionale, con lo slogan “Stop invasione”, il Coordinamento antifascista cagliaritano aveva immediatamente convocato un suo ritrovo per le 12, con “pranzo antirazzista”, così da occupare la piazza ed impedire lo svolgimento della manifestazione del pomeriggio. Cercando di coinvolgere gli stessi immigrati, compresi quelli che da settimane bivaccano giorno e notte nella piazza, distribuendo volantini in lingua inglese e francese.
Ieri, da via Amat è arrivata la richiesta ai salviniani di trasferire ‘spontaneamente’ la loro manifestazione in piazza del Carmine, più facilmente controllabile dal punto di vista dell’ordine pubblico, prevedendo un unico accesso da via La Maddalena, con l’obiettivo di non far incrociare i due schieramenti. Visto il diniego del Questore, Daniele Caruso, responsabile del movimento NcS, ha deciso di rinunciare a manifestare: “Ad appena due giorni e qualche ora dalla manifestazione, dopo un preavviso di più di un mese (15 giugno), non è più la manifestazione che volevamo fare, è un contentino che ci indispone. Una presa di posizione della Questura che ha una portata politica, che di fatto lascerà la piazza Matteotti agli illegali del centro sociale”. Soddisfatti, i militanti dell’estrema sinistra che, invece, non rinunciano: “Noi con determinazione ci prenderemo piazza Matteotti, succeda quel che succeda. Manifestazione confermata”, scrivono su Facebook. Nonostante, la Polizia municipale abbia dichiarato impraticabile la piazza per ragioni di sicurezza e di agibilità (pavimentazione dissestata). La zona, comunque, sarà presidiata dalle forze dell’ordine, con forti limitazioni al traffico da domattina, mentre il Comune di Cagliari ha revocato la rimozione temporanea dei cassonetti di piazza del Carmine. (red)
(admaioramedia.it)
14 Comments
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
ITnewsCI
CAGLIARI, Piazza Matteotti vietata a Noi con Salvini che rinuncia alla manifestazione “Stop invasione” – Ad Maiora https://t.co/kL7TJQjEbX…
ITnewsOT
CAGLIARI, Piazza Matteotti vietata a Noi con Salvini che rinuncia alla manifestazione “Stop invasione” – Ad Maiora https://t.co/Fr6qZ9f24D…
ITnewsVS
CAGLIARI, Piazza Matteotti vietata a Noi con Salvini che rinuncia alla manifestazione “Stop invasione” – Ad Maiora https://t.co/JjSJNfnXlk…
ValeriaShardana
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Piazza Matteotti vietata a Noi con Salvini che rinuncia alla manifestazione… https://t.co/uxPLhqV1sf https://t…
Marina Puddu
X colpa del sindaco e prefetto di Cagliari amici dei Clandestini stanno INONDANDO LA SARDEGNA E IN PARTICOLARE CAGLIARI DI MIGRANTI CLANDESTINI E METTENDO A RISCHIO LA SAUTE DEI SARDI…
Simone Manca
Nessuno scandalo: domani arrivano altri mille
” diversamente Italiani” e una manifestazioni in piazza matteotti avrebbe messo in grossa difficoltà le FDO…perciò nessun torto a nessuno,ma solo buon senso…che poi le zecche fanno ciò che vogliono col benestare dell’amministrazione non c’é dubbio!!!
Sergio Dentis
Simone, scusa ma la manifestazione di Destra è organizzata da più di un mese, e comunque mi risulta che i clandestini li sbarcano al porto canale.
Quale buon senso ? QUESTA E’ DISCRIMINAZIONE, perché per non ” mettere in difficoltà le FdO “, non si doveva permettere all’ estrema sinistra di organizzare una contro manifestazione lo stesso giorno.
ITnewsCA
CAGLIARI, Piazza Matteotti vietata a Noi con Salvini che rinuncia alla manifestazione “Stop invasione” – Ad Maiora https://t.co/OW873XKZSr…
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.
Francesca Nurra
Cara Marina, dicono i buonisti che non è vero, dicono che la scabbia si cura con una semplice pomata e che la Tbc è autoctona. ..dicono anche che i profughi (finti) servono per pagarci le pensioni, per evitare di estinguerci e per arrichirci culturalmente (molti clandestini non avevano mai visto un water, catapultati nel paese unico al mondo dove nei bagni non manca mai il bidet)…
Insomma campioni di mistificazione del reale i buonisti intere $$ati e non , peccato però che oramai siano sempre meno coloro che abbocano e credono al loro delirio surreale; la misura è piena!
ITnewsCA
CAGLIARI, Piazza Matteotti vietata a Noi con Salvini che rinuncia alla manifestazione “Stop invasione” – Ad Maiora https://t.co/Ibebcj7nGy…