Sono 35 le liste presentate, alla Segreteria generale del Comune, per il rinnovo del Consiglio comunale di Cagliari, in appoggio a sette candidati sindaco, e 15 quelle per il rinnovo della Municipalità di Pirri con due candidati presidente. Ora la parola passa alla Commissione elettorale circondariale per l’ammissione al voto, che si sarà domenica 5 giugno.
Confermati i 7 aspiranti Primi cittadini: Piergiorgio Massidda sostenuto da 15 liste (Massidda Sindaco; Giovani al centro – Cagliari unica; Patto Per Cagliari; I love Cagliari; #Ca_Mbia Cagliari; Cittadini imprese insieme; Nessun dorma per Massidda Sindaco; Anno zero Per Massidda Sindaco; Demodiretta; Fratelli d’Italia Alleanza nazionale; Forza Cagliari; Liberali; Fortza Paris; Popolari sardi per Cagliari; Riformatori sardi); Massimo Zedda, con 11 liste (Partito democratico, Sinistra ecologia libertà; Cittadini per Cagliari; La Base – Sardegna vera; Rifondazione comunista – Sinistra europea: Partito sardo d’azione, Partito comunista d’Italia; Unione popolare cristiana; Partito dei Sardi Facciamo lo Stato; Centro democratico Sardegna; Rosso mori); per Enrico Lobina 4 liste (Verdi; Quartieri di Cagliari Insieme per Pirri; Cagliari capitale; Progres progetu repubblica); il Popolo della famiglia che sostiene Alberto Agus; Movimento 5 Stelle con Maria Antonietta Martinez; la Quinta A per Paolo Matta; 2 liste per Paolo Casu (Insieme onestamente per Cagliari; Lottiamo per il tuo futuro). In totale ben oltre 1.000 aspiranti consiglieri comunali.
Delle 15 liste per la Municipalità di Pirri, 9 sono vicine al Movimento civico di Piergiorgio Massidda e sostengono Paolo Secci come presidente, 5 vicine al sindaco uscente Massimo Zedda, che sostengono Tarcisio Nazzari, e Quartieri di Cagliari insieme per Pirri con Rita Piana. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Aldo Pinna
Aldo Pinna liked this on Facebook.
Stefania Mereu
Stefania Mereu liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.