Marciapiedi con il vecchio asfalto, sul quale non è mai stato fatto alcun intervento, buche e dislivelli, degrado urbano che mette in pericolo l’incolumità dei cittadini che percorrono quelle strade, in particolare le persone anziane oppure chi ha difficoltà a deambulare. Accade a Cagliari, tra via Canepa, via Paganini e vie lì vicino.
Da tempo, i cittadini residenti in quelle strade protestano e le loro lamentele sono state raccolte in un’interrogazione presentata in Consiglio comunale da Alessandro Sorgia, consigliere del gruppo Misto, che verrà discussa in aula nelle prossime settimane: “Come mai – ha chiesto – alcuni anni fa l’Amministrazione comunale ha provveduto a realizzare completamente i marciapiedi esclusivamente nelle vie Monteverdi e Ponchielli, ad eccezione di un piccolissimo tratto, dimenticandosi e lasciando in condizione pessime la maggior parte dei marciapiedi delle vie adiacenti?
“Una criticità – ha aggiunto l’esponente della minoranza in Consiglio – riguarda in particolare via Canepa e via Leoncavallo, dove i marciapiedi sono stati piastrellati solo in minima parte, in particolare vicino a via Monteverdi, nella zona tra le vie Scarlatti, Paganini e Mascagni”.
Alessandro Congia
(admaioramedia.it)
One Comment
Mattia Cordedda
vergogna …?? :/