Globalizzazione, delocalizzazione, miopia imprenditoriale, burocrazia, pensioni da fame, immigrazione selvaggia e nuova emigrazione, disoccupazione e sfruttamento giovanile: questi alcuni dei temi trattati nel libro “Italia allo sbando. Lavoro, commercio, cultura. Fotografia di un declino” (Eclettica, 2016) di Augusto Grandi, giornalista del quotidiano economico “Il Sole 24 ore”.
Lunedì 20, alle 18, nella sala convegni del Search (sottopiano del Municipio, Largo Carlo Felice 1), l’autore darà vita ad un’occasione di confronto sulla situazione economica italiana e sui modi per affrontarla. Parteciperanno all’incontro anche alcuni imprenditori sardi che, con coraggio ed idee, affrontando quotidianamente la crisi ed hanno creato realtà che si stanno imponendo nel mercato.
L’autore, nel 2012, ha scritto, insieme a Daniele Lazzeri ed Andrea Marcigliano, “Il Grigiocrate, un’impietosa biografia non autorizzata dell’allora premier Mario Monti. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Nicola Silenti
Tutto è perduto,anche l’onore?Forse no.L’autore non si fa illusioni ma,da solido realista politico e grande giornalista quale è ,intravede una possibilità nelle minoranze dinamiche,agili e creative,in quell’arcipelago di giovani che studiano,inventano,rischiano in proprio,creano lavori innovativi o riscoprono ,con tocco nuovo,sapori antichi.A loro ,ai visionari,ai sognatori,agli inquieti,ai coraggiosi è affidata la sottile speranza di una rottura radicale.Con la prefazione di Marco Valle ,ottimo libro che si legge tutto di un fiato.Ne consiglio la lettura.
Nicola Silenti
Marco Valle