Mancano pochi giorni alla presentazione delle liste per le Comunali di Cagliari, prevista per venerdì 6 maggio, e sono ancora tanti i posti liberi nelle decine e decine di liste preannunciate con ottimismo dai candidati Sindaco, che, salvo sorprese dell’ultimo minuto (Roma docet), saranno sette: oltre l’uscente Massimo Zedda, Piergiorgio Massidda, Alberto Agus, Paolo Casu, Enrico Lobina, Antonietta Martinez e Paolo Matta.
La prima sorpresa nella compilazione degli elenchi dei candidati viene dalla lista “Forza Cagliari”, versione cittadina di Forza Italia: “Sarà una lista completamente nuova, composta da cittadini e cittadine che non provengono dalla consiliatura che si avvia alla conclusione, capace di dare spazio ad una nuova squadra per il capoluogo della Sardegna”. Così, sulla sua pagina facebook, il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci, ha comunicato che nessuno dei consiglieri comunali azzurri uscenti sarà presente in lista. Perciò, non torneranno in Consiglio comunale, almeno con la stessa maglia, Giuseppe Farris, Maurizio Porcelli, Anselmo Piras e Stefano Schirru.
“Vogliamo dare un segnale chiaro – ha aggiunto Cappellacci– che il percorso intrapreso è già nei fatti un cammino di rinnovamento, di partecipazione di apertura ad una nuova generazione politica che sappia dare un nuovo slancio e quella sana tensione ideale e capacità progettuale di cui la città ha assoluto bisogno. Chiediamo ai cagliaritani di sommare il loro coraggio al nostro e cominciare insieme una nuova sfida per il capoluogo della Sardegna”. (red)
(admaioramedia.it)
6 Comments
CambaGigi
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Neanche un consigliere uscente con “Forza Cagliari”. Cappellacci: Scelta di rinnovamento totale https://t.co/4…
Enrica Anedda Endrich
Dunque anche alle regionali?
Tino Curreli
Tino Curreli liked this on Facebook.
Roberto Lai
Roberto Lai liked this on Facebook.
Stefania Mereu
Stefania Mereu liked this on Facebook.
Carolina Campari
Carolina Campari liked this on Facebook.