All’interno dei locali della Prefettura di Cagliari, in viale Buoncammino, è stata trovata una busta contenente una lettera di minacce e due proiettili, rivolta al prefetto Giuliana Perrotta con riferimento all’ex scuola della Polizia penitenziaria di Monastir dove è prevista la realizzazione di una struttura di prima accoglienza per immigrati.
Proprio ieri, infatti, scadevano i termini per la presentazione delle offerte relative al bando per la gestione del centro di Monastir, dove è stabilito di ospitare tra i 220 ed i 300 immigrati. La gara prevede l’avvio della convenzione per lunedì 21 novembre (fino al 31 dicembre, ovviamente prorogabile), ma, come recita l’avviso della Prefettura, viste “le particolari condizioni di urgenza derivanti dal costante e massiccio afflusso dei migranti, si riserva di procedere all’esecuzione anticipata della convenzione in via d’urgenza”. Cioè, anche prima di lunedì 21 novembre.
La minaccia è quella di danneggiare la struttura, che peraltro è già stata oggetto di una attentato incendiario lo scorso 11 ottobre. Sono in corso le indagini della Digos e della Polizia scientifica. (red)
(admaioramedia.it)