Con l’inaugurazione, a Cagliari, del nuovo anno sociale dell’associazione “Donne al traguardo”, proseguono le iniziative di solidarietà e i laboratori amatoriali.
Tra queste, è sempre attivo il centro di ascolto per il superamento della povertà, l’orientamento per l’occupazione e le soluzioni abitative, il tutoraggio d’intesa col Comune di Cagliari, la raccolta e la distribuzione di viveri, vestiario e attrezzature per l’infanzia e per la casa, l’inserimento e l’accoglienza delle donne che si trovano in situazioni di emergenza.
Le attività di aggregazione prevedono laboratori di pittura sul tessuto, restauro creativo, decorazioni e oggettistica natalizia, cucina sarda e italiana, scrittura creativa, informatica di base, taglio e cucito, fotografia digitale, danze latino americane, trucco e confezione di prodotti di cosmesi naturale, lingua inglese, tai chi, gatka, informatica avanzata, giardinaggio e orto del benessere, uncinetto. Anche quest’anno sarà riproposto il laboratorio “Regali di-versi” di scrittura creativa e poesia dedicato ai bambini.
Le attività e i laboratori sono aperti a uomini e donne di qualsiasi età, fino ad esaurimento posti. Per informazioni: in sede (via Monsignor Piovella 26, al secondo piano della scuola “Lussu”), aperta nel pomeriggio, oppure telefonare al numero 0707562265 o via mail all’indirizzo donnealtraguardo@hotmail.com
Claudia Pilloni
(admaioramedia.it)