Mentre Daniele Caruso, coordinatore di Noi con Salvini, è ancora in ospedale, dove ha subito un intervento all’orecchio (lesione al timpano), effetto dell’aggressione subita sabato mattina in piazza Matteotti a Cagliari per mano di alcuni estremisti di sinistra, il Coordinamento antifascista cagliaritano ha dato la sua versione dei fatti (ce ne occupiamo in un pezzo del nostro commentatore Arsenico, ndr). Mentre, dalla sponda politica ufficiale del centrosinistra non è arrivato alcun commento. Un mutismo imbarazzato che ha provocato la reazione di Salvatore Deidda: “Il silenzio del Sindaco di Cagliari e degli esponenti del centrosinistra mi fa tristezza. Perché non parlano?”. Intanto, Nicola Molteni e Raffaele Volpi, deputato e senatore della Lega, hanno preannunciato un’interrogazione parlamentare: “Un atto infame e criminale che non passerà sotto silenzio. Non saranno quattro criminali di noti centri sociali locali a zittire le battaglie di libertà del movimento Noi con Salvini. Chiediamo condanne esemplari e l’immediata chiusura di questi pseudo centri sociali che sono in realtà semplicemente aggregazione della feccia della società”. Forte condanna anche da parte del segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, che su twitter ha scritto: “Le solite zecche rosse dei centri a-sociali, tutti contro uno. Per gli infami solo schifo e ruspa”.
Per Alessio Mereu, capogruppo comunale di Fratelli d’Italia, che nella passata legislatura presentò anche una mozione contro l’occupazione abusiva di una scuola, dove è sorto il centro sociale ‘Sa Domu’, che ha rivendicato su Facebook l’aggressione a Caruso, “è l’ennesimo atto di intolleranza da parte delle solite frange della sinistra nei confronti di chi combatte per il ripristino della legalità. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e giudicati per la gravità del gesto. Se è vero che gli autori del pestaggio provengono dal centro sociale che ha sede nella scuola occupata abusivamente, e sul cui utilizzo sarebbe opportuno fare chiarezza, mi aspetto che l’edificio venga sgombrato e restituito alla città per essere utilizzato per fini più utili per la collettività”.
Solidarietà per l’aggressione subita, è arrivata anche da Massimiliano Defraia, coordinatore provinciale di Italia Unica Cagliari (“Personaggi violenti e incivili che con la politica vera non hanno niente da spartire”) e dal collega gallurese del Movimento salviniano: “Un gesto vile – ha detto Dario Giagoni – La politica ha bisogno di confronti dialettici, legati ai progetti, alle idee e ai valori. Dobbiamo isolare i pochissimi fanatici che cercano di mettere in discussione la cultura del dialogo e del rispetto che da sempre caratterizza la nostra terra”. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
PicchixFirenze
RT @admaioramedia: Interrogazione parlamentare @LegaNordPadania su aggressione. @matteosalvinimi : Solite zecche rosse https://t.co/Vo7saPR…
deidda
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Interrogazione parlamentare Lega su aggressione. Salvini: Solite zecche rosse https://t.co/Vo7saPRArQ @deidda
webnauta59
RT @admaioramedia: Interrogazione parlamentare Lega su aggressione. Salvini: Solite zecche rosse https://t.co/Vo7saPRArQ @NicolaMolteni @vo…
ITnewsVS
CAGLIARI, Interrogazione parlamentare della Lega sull’aggressione … – Ad Maiora https://t.co/LTl1zyIygT #MedioCampidano #news
ITnewsCI
CAGLIARI, Interrogazione parlamentare della Lega sull’aggressione … – Ad Maiora https://t.co/BaoxvfPpBf #CarboniaIglesias #news