Ieri mattina, alla sala operativa della Guardia costiera di Cagliari, è arrivata la notizia della partenza dalle coste algerine di un barchino, con a bordo 14 persone, diretto verso le coste della Sardegna. Durante le ricerche – sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Cagliari, che hanno visto partecipare motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, la nave mercantile tedesca “Gaschem Rhome” ed alcuni mezzi aerei – nello zona di Capo Spartivento è stata individuata un’imbarcazione rovesciata, ma nessuna traccia di eventuali passeggeri.
Le ricerche, ovviamente, proseguono, e da stamattina la zona viene perlustrata anche da un aereo della Guardia costiera che sta sorvolando tutta l’area. Anche le navi in transito sono state allertate affinché prestino la massima attenzione su eventuali presenze di oggetti alla deriva o persone. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Individuato barchino rovesciato a Capo Spartivento, prosegue ricerca degli occupanti https://t.co/aHsi1S4iPd
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Maria Alexandra Tronci
Maria Alexandra Tronci liked this on Facebook.