Ieri pomeriggio, i poliziotti della Volante, transitando in via Magellano a Cagliari hanno notato una Panda occupata da due persone, parcheggiata di fronte ai palazzi, e fermo vicino al mezzo un ragazzo che, alla vista dell’equipaggio, buttava velocemente un involucro gettandolo sotto l’auto, mentre uno dei due passeggeri si liberava di un altro involucro gettandolo dal finestrino.
I tre ragazzi sono stati subito fermati e controllati. il giovane fuori dall’auto aveva gettato un involucro con due panetti di hashish (circa 200 grammi), mentre l’altro si era disfatto di circa 4 grammi di cocaina in pietra. Nella perquisizione di un’abitazione, i poliziotti hanno trovato cinque pezzi di hashish (circa 6 grammi). Mentre nella casa del più giovane, questo, nel tentativo di gettare nel water due bustine con marijuana (circa 2 grammi) ed una bustina con cocaina (circa 0,10 grammi), ingaggiava una colluttazione con un poliziotto che si era accorto del gesto, ma veniva bloccato. Nella terza abitazione, sono stati trovati due coltelli a serramanico con tracce di hashish ed un tritaerba.
I tre (F.T., 29enne, D.S., 26enne, entrambi di Muravera, e G.B., 23enne), tutti con precedenti penali, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di droga. Il più giovane è stato denunciato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (red)
(admaioramedia.it)