Dopo essere entrato in un negozio di abbigliamento in via Garibaldi a Cagliari, ieri sera verso le 19.40, rubava due maglioni e scappava, inseguito inutilmente dal commesso. Infatti, dopo averlo raggiunto ed aver avuto con lui una colluttazione, era intervenuto un uomo più anziano, che lo colpiva alcune volte con uno strumento da taglio. I due poi si dileguavano nelle strade vicine.
Poco dopo, un equipaggio della Squadra volante si recava sul posto e, grazie alle descrizioni somatiche e dell’abbigliamento dei due, riusciva a risalire alla loro identità. In particolare, a S.E., 57enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che è stato rintracciato nella struttura dove dimora e trovato in possesso di un coltellino, oltre ad avere ferite relative ad una recente colluttazione.
Poco dopo, in via Dante, i poliziotti rintracciavano anche il complice (il pluripregiudicato 31enne F.M.), trovato in possesso di un cacciavite con punta a stella. I due sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate e condotti nel carcere di Uta.
Il dipendente del negozio è stato medicato al Pronto soccorso di un ospedale cittadino per ferite da taglio al capo, al volto e alla regione lombare. (red)
(admaioramedia.it)