Verso le 10 di ieri mattina è scoppiata una rissa nel mercatino di viale Trento a Cagliari e, dopo una chiamata al 113, sono intervenuti alcuni equipaggi della Squadra volante. Giunti sul posto, hanno accertato che il proprietario di una bancarella era stato aggredito da tre extracomunitari che stavano rubando merce esposta. In particolare, uno di loro, si era impossessato di un orologio, ma, scoperto dal titolare della bancarella, lo aveva restituito. I tre, in un primo momento, si erano allontanati, ma erano poi tornati ricominciando a trafficare con la merce esposta.
L’uomo, quindi si accorgeva che uno dei tre indossava al polso un braccialetto di quelli in esposizione e ne chiedeva la restituzione. Ma il giovane si rifiutava e tentava di scappare. Nasceva una colluttazione alla quale partecipava anche un altro extracomunitario. Tanto che una persona che aveva assistito alla scena, giunta in soccorso dell’uomo, veniva colpita con alcuni pugni al volto (riportando ecchimosi ed escoriazioni) da uno dei due extracomunitari, che riuscivano ad allontanarsi.
Gli agenti, però, avute le descrizioni somatiche e di abbigliamento dei due coinvolti nella rissa, li rintracciavano poco dopo mentre erano alla fermata dell’autobus, arrestando due gambiani (18enne e 21enne) per rapina impropria aggravata ed accompagnandoli nel carcere di Uta. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Beppe Max
Questo è solo l’ inizio…