Lo scorso 5 maggio si era reso responsabile di un furto in un’abitazione, rubando monili, gioielli in oro ed apparecchi elettronici, ma era stato bloccato al termine di un lungo inseguimento in auto per le strade di Quartu Sant’Elena dai poliziotti della Squadra mobile.
Si trovava agli arresti domiciliari in un ospedale cittadino, dal quale però si era allontanato martedì scorso facendo perdere le sue tracce. Stamattina, verso le 03,10, in via Abruzzi a Cagliari, un equipaggio della Squadra volante ha notato una persona chino su uno zaino, intento a controllare al suo interno, che, alla vista della Volante, è scappato, tentando di nascondersi tra le auto in sosta.
Raggiunto e bloccato, gli agenti hanno verificato che dentro lo zaino c’erano alcuni oggetti che, dai successivi accertamenti, sono risultati rubati da un’auto parcheggiata nella stessa strada. Gli agenti hanno quindi arrestato il 33enne A.S. per evasione e denunciato in stato di libertà per ricettazione e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)