Il centrodestra isolano prova a compattarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che interesseranno la politica nel prossimo futuro. A fare da cornice alla riunione di (quasi) tutti i big è stato il dibattito sulla Città metropolitana di Cagliari (“Un programma per pensare al futuro“), promosso dal coordinatore cittadino del partito azzurro e consigliere regionale, Stefano Tunis, dal senatore Emilio Floris e dai consiglieri comunali Stefano Schirru ed Alessandro Balletto.
In sala anche i coordinatori e responsabili di altre forze politiche del centrodestra: da Piergiorgio Massidda e Pierluigi Mannino della formazione civica #Cagliari16, al coordinatore regionale dei Centristi per l’Italia, Federico Ibba, sino al consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu, e il coordinatore regionale, Salvatore Deidda. I temi toccati sono stati tanti: dalla necessità di iniziare ad elaborare un programma concreto per concorrere alle prossime elezioni regionali che, a detta di Tunis, “deve precedere la scelta di un candidato per evitare dannosi personalismi”, sino alla richiesta a gran voce da parte di Schirru di arrivare al più presto “all’elezione diretta da parte dei cittadini del Sindaco della Città Metropolitiana e del relativo Consiglio”, proprio nei giorni in cui il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha nominato gli assessori del nuovo ente territoriale. Ampio spazio anche ai vertici delle maggiori associazioni di categoria, tra queste Confcommercio e Confindustria, che, per voce dei loro presidenti, hanno denunciato e descritto una situazione economica di arretratezza anche nei confronti delle altre regioni italiane.
Il centrodestra prova dunque a compattarsi in vista dei prossimi grandi appuntamenti elettorali per elaborare un’alternativa al centrosinistra che, come ha denunciato il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, “in questi anni ha dimostrato tutta l’inconsistenza delle sue azioni di governo”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Rosa Spina
Ancoraaa??? Per cortesia…