Mentre a Cagliari è atteso per domattina il terzo sbarco dell’anno con 650 immigrati a bordo di una nave della Marina militare spagnola, che porterà ad oltre 2.300 i nuovi arrivi del 2017 in appena cinque mesi, dopo i quasi 8.000 dello scorso anno, proseguono le indagini della Polizia nell’ambito del fenomeno dell’immigrazione clandestina.
In questa fase, l’attenzione della Squadra mobile cagliaritana è rivolta sopratutto ai cittadini di origine magrebina e sono stati eseguiti una serie di controlli sopratutto nel centro storico di Cagliari, nei quartieri di Castello e di Marina, che hanno portato all’arresto di due senegalesi (un 27enne, disoccupato senza fissa dimora, ed un 28enne) per spaccio e detenzione di droga ed al sequestro di 140 grammi di hashish e di 300 euro, verosimilmente frutto dell’attività di vendita della droga.
Inoltre, è stato arrestato un 22enne egiziano, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Locri, perché già condannato, con sentenza definitiva, a quasi 8 anni di carcere per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il giovane extracomunitario, a seguito delle indagini svolte dalla Squadra mobile di Reggio Calabria, era stato individuato come lo scafista dello sbarco di 238 immigrati, di nazionalità egiziana e siriana, avvenuto a Roccella Jonica nell’aprile 2014. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Antonina Foddanu
Si hanno arrestato due polli , ma i veri scafisti che fanno l’affare non per umanità ma per soldi , sono diretti in Sardegna , ci dicano quanto li pagano a capoccia questi schiavi che stanno traghettando ?
Gloria Denotti
Basta ipocrisia !