Ad inizio maggio era partito il nuovo collegamento diretto Cagliari-Francoforte ed erano state annunciate novità anche nelle rotte nazionali e domani, venerdì 29 maggio, si parte da Cagliari anche per Catania. E’ un’estate ricca di novità per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Diventano tre le mete raggiungibili con questo vettore da Cagliari, infatti la meta siciliana si aggiunge a Venezia ed Ancona (che sarà rotta operativa dal 28 giugno). Per Volotea, collegare le due principali isole italiane rappresenta un importante traguardo strategico, infatti la nuova rotta Cagliari-Catania è stata studiata appositamente per soddisfare le esigenze dei passeggeri che desiderano spostarsi con facilità tra Sardegna e Sicilia durante il periodo estivo, con un occhio di al flusso prettamente turistico.
La compagnia si presenta con buoni risultati: recentemente ha totalizzato un altissimo tasso di puntualità a livello nazionale (87,4%), cioè quasi 9 aerei su 10 non hanno subito ritardi; ha un numero molto basso di bagagli smarriti, lo 0,4 ogni 1.000 passeggeri. Infine, può contare su un network di destinazioni ricchissimo e accattivante che comprende 64 mete (17 delle quali in Italia) distribuite in ben 8 Paesi e, dall’aprile 2012, ha appena celebrato un altro importante traguardo a livello internazionale: il 7 maggio a Napoli è stato infranto il tetto dei 5 milioni di passeggeri che hanno scelto Volotea. Risultato che evidenzia la bontà della scelta di collegare solo aeroporti di medie e piccole dimensioni.
“Il ripristino dei collegamenti da Cagliari verso Venezia e Ancona, insieme all’introduzione della nuova rotta per Catania, riconfermano l’impegno che abbiamo preso con i viaggiatori sardi dal 2012 – ha spiegato afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Con i collegamenti operati presso l’aeroporto Mameli vogliamo offrire ai nostri passeggeri tre irresistibili destinazioni in cui trascorrere le prossime vacanze estive. E al tempo stesso ci auguriamo di poter incrementare il flusso turistico di viaggiatori desiderosi di visitare una delle città più belle e vivaci dell’Isola”.
Soddisfatto anche il presidente Sogaer, Vincenzo Mareddu: “Da quando Volotea è atterrata a Cagliari nel 2012, quasi 93.000 passeggeri hanno scelto e apprezzato i suoi servizi. Ora che alle rotte storiche si aggiunge la novità di Catania, città ricca di fascino e cultura che finora non era collegata al nostro aeroporto da voli diretti, ci aspettiamo di veder crescere in maniera significativa i volumi di traffico sia business che leisure” (red)
(admaioramedia.it)