Per dialogare direttamente con gli studenti, utilizzando un metodo ed un linguaggio innovativo, la Regione ha deciso di entrare nelle scuole, di trasmettere l'evento in diretta streaming e di usare twitter.
Si comincia domani, alle 11.15, al liceo classico Siotto di Cagliari, con l’evento inaugurale della Festa dell’Europa 2015. L’assessore regionale del Bilancio, Raffaele Paci, ed il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, il direttore del Centro regionale di programmazione, Gianluca Cadeddu, ed il caporedattore del Tg1 Economia, Michele Renzulli, incontreranno gli studenti, con la conduzione degli speaker radiofonici Vito Biolchini ed Elio Turno Arthemalle.
Il tema sarà l'Europa, i suoi valori e le politiche europee in Sardegna. Durante la prima tappa verrà anche presentato il programma degli eventi successivi. L’evento, organizzato con il supporto dello Europe direct della Regione e dell’Ufficio scolastico regionale, sarà seguito da tutte e scuole superiori della Sardegna in diretta streaming. Inoltre, attraverso l'hashtag di twitter, #festaeuropa2015, studenti e docenti potranno inviare domande agli ospiti presenti in tempo reale. (red)
(admaioramedia.it)