Non 800 come previsto, ma 903 gli immigrati che questa mattina sono arrivati al Porto di Cagliari a bordo della nave militare spagnola, parte di oltre 10.000 soccorsi nei giorni scorsi al largo delle coste libiche.
Si tratta di 708 uomini, 126 donne e 69 bambini, l’etnia prevalente è quella nigeriana, che insieme a bengalesi, guineani, ivoriani, gambiani e senegalesi rappresentano la maggior pare dei 73.370 arrivati in Italia dall’inizio del 2017 (oltre 9.200 rispetto all’anno prima).
Con questo sbarco, il quinto dall’inizio dell’anno, sono arrivati in Sardegna oltre 3.600 immigrati. Dopo le operazioni di accoglienza, che si svolgeranno al Terminal crociere del molo Ichnusa, con visite mediche ed identificazione, i nuovi arrivati saranno accompagnati nelle strutture destinate ad ospitarli. (red)
(admaioramedia.it)
17 Comments
Antonina Foddanu
Ma vogliamo scommettere che gli spagnoli li meteranno in divisa li armeranno contro di noi per riapropriarsi della Sardegna che loro avvevano persa con disonore !
Sonia Maggio
Non capiro’ mai perche’ lenavi spagnole non portino ” questo valore aggiunto” nella loro terra spagnola!
Floris Antonio
pe rche’ fanno invadere l’italia dai musulmani ???chi ordina il cambio etnico e la distruzione dell’italia?????
Mario Malagnini
La maggior parte uomini giovani, pieni di ormoni!
Con chi dovremmo farli accoppiare per incrementare la popolazione?
Piu Solorossoblu Fausto
Che bello ho quasi pianto quando gli ho visti sbarcare in TERRA SARDA!!!!
Ora un lavoro e casa subito a tutti.
Maria Cristina Palla
Che cavolo la Sardegna diventa un centro di accoglienza per queste persone che creano problemi seri a tutta la comunità. ..che vengano dirottati in altri luoghi
Delogu Pietro
Spagnoli Norvegesi Irlandesi tutti qui la sovranità Nazionale uguale alla carta igenica e non solo i Francesi danno il via agli Algerini di venire qui a nostre spese e noi cog…. che li campiamo e questo il concetto di Mannini taci e subisci sardo di
Giovanna Bonino
Ma nn avevamo superato la quota? Quanti ancora ne sbarcheranno? Con Pigliaru siamo diventati terra di nessuno……
Enzo Pulic
Sono d accordo su tutto!! Bisogna fermare questa invasione. … il commento di Giampy Atzeni è per quanto mi riguarda squallido ….. sicuramente il modo x non farli arrivare non è quello del disprezzo Dell essere umano.
Francesco Piras Piras
Mi chiedo: se la nave era spagnola perché li ha sbarcati a Cagliari e non a Valencia?
Giovanna Carboni
Ma perche’ una nave spagnola non li ha sbarcati in Spagna?
Bianca Biggio
senza contare gli algerini che settimanalmente sbarcano nelle coste del sulcis ,ospitati in hotel,grazie al buonismo dei pdidioti che governano,si fa x dire,,la regione😬😬😰😰😰
Carmen Rita Caddeo
Ma i nostri Uomini in Regione🤗 sono già in ferie????? Siamo alla Deriva.
Gio Karalis
Ma Pigliaru ….che cazzo stai facendo alla tua terra!!!!! Vai a Roma solo per prendere ustruzioni da Renzi! Vattene a casa!!!!!
Elia Demuro
Continua senza sosta l’invasione dei mantenuti (da noi) del Pd.
Ignazio Cabras
Un saluto a chi sta bene questo governo.Preparatevi ad ospitarli,o avete cambiato idea vedendo lo sfacelo dei vostri beniamini.
Matilde Carta
Sbarcarli nei loro paesi e tenerseli però! Ma con le frontiere aperte troveranno il modo comunque di rimandarli qui.