Ieri, verso le 18.40, il 113 ha ricevuto una richiesta di aiuto per una lite in un’abitazione a Cagliari. Arrivato sul posto, l’equipaggio di una Volante ha notato un uomo che si allontanava.
La vittima, che aveva richiesto l’intervento, ha raggiunto i poliziotti indicando il fuggitivo come l’aggressore che, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato ed identificato, riferendo di aver avuto una discussione coi propri genitori. Entrati nell’abitazione, gli agenti hanno accertato che la vittima, madre dell’uomo, nel corso di una lite con lui era stata aggredita e colpita con un bastone della scopa. Il padre, presente alla lite, confermava il racconto della moglie, aggiungendo di essere stato aggredito anche lui.
L’uomo (un pregiudicato 39enne), che anche in presenza dei poliziotti ha inveito e minacciato i genitori più volte, tentando di scagliarsi nuovamente contro di loro, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed accompagnato nel carcere di Uta. Dagli accertamenti è emerso che l’aggressore era stato già denunciato dai genitori e che nel 2012, a seguito delle numerose denunce fatte per il comportamento violento, era stato già condannato a 18 mesi con la condizionale. La madre, a seguito delle lesioni riportate, è stata trasportata con un’ambulanza in ospedale per essere curata. (red)
(admaioramedia.it)