Concluse le procedure di mobilità propedeutiche all’indizione dei concorsi pubblici.
Su un totale di 49 posti previsti nel Piano annuale delle assunzioni 2017 del Comune di Cagliari, i posti coperti con la mobilità sono 19; per 28 posizioni lavorative si svolgeranno i concorsi a maggio; per le due figure professionali di categoria A previste nel Piano (commessi/custodi) è in corso la procedura di assunzione attraverso i Centri per l’impiego. Le figure professionali assunte con la mobilità tra pubbliche amministrazioni sono un funzionario tecnico, 2 assistenti sociali, 2 istruttori direttivi amministrativi, 1 istruttore direttivo di ragioneria, 4 agenti di polizia municipale, 6 istruttori amministrativi contabili, un geometra e 2 istruttori informatici.
I 28 posti da ricoprire con l’attivazione dei concorsi pubblici riguardano diverse figure professionali: un funzionario geologo, un funzionario ingegnere idraulico, 2 istruttori direttivi di ragioneria, 10 agenti di polizia municipale, 11 istruttori amministrativi contabili e 3 geometri periti edili.
«Stiamo rispettando la tabella di marcia prefissata a seguito dell’aggiornamento del piano delle assunzioni – ha detto l’assessore al Personale, Danilo Fadda – con l’obiettivo di portare energie nuove all’interno dell’Amministrazione e quindi l’erogazione di servizi sempre più puntuali ed efficienti. A questo si aggiunge la soddisfazione di offrire la possibilità di nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato». (red)
(admaioramedia.it)