“Vogliono impedire a Pierpaolo Vargiu, che in alcuni giorni della settimana è impegnato nei lavori a Montecitorio, essendo deputato, la partecipazione alle sedute consiliari, perciò non hanno accettato la nostra proposta”. Con queste parole Stefano Schirru, capogruppo di Forza Italia al Comune di Cagliari ha spiegato perché, questa mattina, su proposta sua e del collega di Fratelli d’Italia, Alessio Mereu, i rappresentanti dell’opposizione hanno abbandonato per protesta la riunione dei capigruppo. L’ipotesi fatta dal centrodestra era che le due riunioni settimanali del Consiglio comunale si potessero tenere lunedì e giovedì/venerdì, mentre il centrosinistra ha deciso per martedì e mercoledì, impedendo di fatto al consigliere dei Riformatori di poter presenziare. Tra le motivazioni del diniego, la consueta riunione in programma lunedì del partito di maggioranza, il Pd.
“Se questo è l’inizio della legislatura, non è un buon esordio – ha aggiunto Schirru – Eppure noi abbiamo dato un bel segnale votando all’unanimità il presidente del Consiglio Portoghese, confidando nella sua imparzialità. Vogliono depotenziare l’opposizione, impedendo ad uno dei suoi leader di partecipare alle sedute”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
TizioGiusto
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Centrodestra accusa la maggioranza: “Vogliono impedire a Vargiu di partecipare alle sedute” https://t.co/8BQgz…
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.