Era da tempo che le Fiamme gialle controllavano un esercizio commerciale di Cagliari, gestito da una cinese, di borse e prodotti tessili, ultimamente interessato da un cospicuo via vai di extracomunitari ambulanti di merce contraffatta, che effettuavano regolari acquisti.
Proprio per questi movimenti, i militari decidevano di fare irruzione all’interno del negozio per verificare l’eventuale presenza e commercializzazione di prodotti contraffatti, trovando, oltre a 106 borse riportanti marchi contraffatti riconducibili alle case di moda Michael Kors e Loius Vuitton, anche 1.404 etichette metalliche coi marchi di varie marche, come Chanel, Prada, Liu Jo e Guess.
Inoltre, trovavano borse ed accessori neutri (senza alcun marchio), simili a quelli prodotti da marchi di prestigio, perciò è risultato evidente che si trattasse di un centro di assemblaggio e distribuzione di prodotti di moda contraffatti. La titolare del negozio, una 38enne cinese, già gravata da specifici precedenti per contraffazione e ricettazione, è stata denunciata e la merce sequestrata. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)