Ieri pomeriggio di Cagliari, verso le 17, i carabinieri, insieme al nucleo cinofili della Guardia di finanza, hanno fermato un’auto guidata da un pregiudicato, che è risultato senza patente, senza revisione e senza copertura assicurativa.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, veniva immediatamente sanzionato amministrativamente ai sensi del codice della strada. I militari, però, notavano l’atteggiamento del pregiudicato e, con l’ausilio dei cani della Guardia di finanza, decidevano di perquisire l’auto, trovando tracce di sostanze stupefacenti.
A quel punto, veniva sottoposta a perquisizione anche l’abitazione del pregiudicato 57enne cagliaritano, ma residente a Monserrato, e dopo alcune ore di ricerca, i carabinieri scoprivano un chilo di cocaina, 1.3 di eroina ed alcuni grammi di hashish. Trovato anche diverso materiale utile per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, 500 euro in contanti ed una pistola a tamburo, detenuta illegalmente, con circa 400 munizioni di vario tipo e calibro. L’uomo è stato arrestato per traffico di droga e detenzione illegale di armi e munizioni, quindi condotto nel carcere di Uta. (red).
(sardegna.admaioramedia.it)