Durante la notte di sabato, verso le 3.50 in via Mameli a Cagliari, i carabinieri notavano un uomo in atteggiamento sospetto alla guida di una Volvo. Ma all’alt intimato dai militari, l’autista si dava alla fuga a folle velocità, percorrendo, anche contro mano, l’intero quartiere di Stampace.
All’altezza di via Riva di Ponente veniva affiancato dai carabinieri sul lato guida, ma l’uomo speronava l’auto dei militari, causando il ferimento dei due militari a bordo. Ciò nonostante, veniva bloccato ed immobilizzato. Nella perquisizione, sia del veicolo che a casa del fermato, sono stati sequestrate 5 dosi termosaldate di cocaina, più di 3.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita, e materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente.
L’uomo, F.P., pregiudicato 32enne di Assemini, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, danneggiamento aggravato e lesioni a pubblico ufficiale e si trova agli arresti domiciliari. Inoltre, essendosi rifiutato di sottoporsi all’etilometro gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente. (red)
(admaioramedia.it)