Mentre si avvicinava all’autista della linea 30 del Ctm, verso le 13 in viale Marconi a Cagliari, si accorgeva che l’uomo si stava accasciando, perdendo conoscenza, ed il filobus, senza guida in direzione Quartu Sant’Elena, urtava il guardrail destro all’altezza dello stabilimento Algida.
A quel punto – secondo la versione fornita dalla Polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi – il passeggero, un 58enne di Selargius, apriva prontamente lo sportello della cabina di guida e si metteva al volante, rimettendo in corsia il mezzo e premendo il freno, così da fermarlo, seppure con una brusca frenata, all’altezza dello svincolo per la rotonda di Is Pontis Paris.
Per la brusca interruzione della corsa, alcuni passeggeri cadevano all’interno del mezzo, provocandosi lesioni tali da richiedere l’intervento delle ambulanze del 118: una 62enne cagliaritana è stata trasportata al Policlinico, insieme ad un 27enne di Cagliari, mentre un 27enne di Quartucciu è finito all’ospedale Marino. Altri passeggeri contusi hanno rifiutato le cure mediche dei sanitari. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Floris Antonio
fortuna che è sucesso in viale marconi…..se succedeva in via manno via garibaldi di pm. ne faceva secchi parecchi