Durante la scorsa notte, i carabinieri della Radiomobile, transitando in viale La Playa a Cagliari, venivano fermati da un 27enne gambiano che raccontava di essere stato appena rapinato di un cellulare e di 50 euro.
La rapina, con la minaccia di un coltello, era avvenuta ad opera di un connazionale 21enne, pregiudicato e richiedente asilo. I militari iniziavano immediatamente le ricerche del rapinatore, che veniva intercettato in uno stabile abbandonato in via Riva di Ponente. Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso della refurtiva, oltre che di 2 grammi circa di amfetamina e 7 grammi di marijuana, nonché 350 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.
L’africano veniva arrestato per rapina e per detenzione di droga ai fini di spaccio, quindi accompagnato nel carcere di Uta. (red)
(admaioramedia.it)
7 Comments
Lore Ferretti
Ottimo.
Quanto resterà nel carcere questa risorsa?
E poi tornerà a spacciare, rapinare e che altro?
Pino De Fanti
Purtroppo è probabile che sarà presto libero o agli arresti domiciliari in…. piazza a sua scelta
Angela Palmas
Per ora paghiamo l’avvocato d’ufficio fino al terzo grado di giudizio.
Cristina Todde
Non ci starebbe male una perizia psichiatrica, vero?
Lore Ferretti
Qui in Italia allora vengono tutti i pazzi del mondo 🌎? 😳😊🤣
Difendono l’indifendibile cercando di far apparire i delinquenti persone disadattate, psicologicamente deboli.
Non si può continuare a sopportare tutto questo.
Teresa Putzu
Ancora una volta, nella stessa frase, pregiudicato e richiedente asilo… ma insomma, vorrei vedere una volta nella stessa frase anche le parole rimpatrio immediato!
Giovanna Bonino
Ogni giorno le risorse sono protagonisti di vari episodi di spaccio, furti, rapine e stupri e i tg Rai occultano tali notizie x esaltare i vari lavori di cui sono protagonisti una minoranza di questi finti profughi…. X quanto tempo ancora andremo avanti con questa politica scellerata dell’accoglienza o dell’integrazione a tutti i costi togliendo sempre di più diritti e sicurezza agli italiani?