Da qualche ora il sito dell'Aias di Cagliari, associazione che assiste i disabili e proprietaria del centro di Decimomannu recentemente coinvolto in episodi di maltrattamento, risulta oscurato con la firma di Anonymous Italy. L'anonimo hacker ha inserito nella pagina la foto di un disabile in carrozzina con la scritta in rosso "Anche loro vivono, spesso più di noi".
Desta curiosità la scelta dell'immagine, estremamente 'politica', usata da Anonymous. Infatti, il disabile raffigurato è Pasquale ‘Lello’ Valitutti, un anarchico 70enne in carrozzella, con un passato nella lotta armata, che partecipò in prima fila agli incidenti causati dai Black bloc alla manifestazione antiExpò a Milano e che intervistato a "La Zanzara" su Radio 24 spiegò che "è giusto spaccare le vetrine simbolo della ricchezza e del potere e va bene se bruciano le macchine di lusso. Quelli che subiscono danni sono responsabili perché non combattono contro il potere, sono passivi. Non si ribellano, sono corresponsabili delle porcherie che commette il potere. E allora può darsi che chi ha la macchina bruciata si ponga qualche domanda. Non solo giustifico, ma approvo le violenze dei Black bloc”. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
PaoloTronci2
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Anonymus oscura sito Aias e mette in home page un disabile ‘black bloc’ https://t.co/rnJOk93OQx
Daniela Desogus
Daniela Desogus liked this on Facebook.
Vissia Pillitu
Vissia Pillitu liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Sandro Desogus
Sandro Desogus liked this on Facebook.
Maria Giovanna Angioi Rossi
Maria Giovanna Angioi Rossi liked this on Facebook.
Giovanni Sanna
Giovanni Sanna liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.