“E’ un fatto gravissimo, ancor di più visto che nella nostra città vengono tollerate minacce, vandalismi, occupazioni abusive di edifici pubblici da parte di intolleranti”. Con queste parole, Fratelli d’Italia ha manifestato la propria solidarietà a Daniele Caruso, coordinatore di Noi con Salvini, aggredito ieri mattina da un gruppo di estremisti di sinistra in piazza Matteotti a Cagliari.
“Ci auguriamo – si legge nella nota di FdI – che ci sia condanna unanime da parte di tutte le forze politiche, in special modo quelle che governano la città di Cagliari e che siano prontamente individuati i responsabili. D’ora in poi le Istituzioni non tollerino più questo clima di intolleranza, né le manifestazioni di illegalità che sembrano essere in aumento, forse favorite dalla mancanza di condanna da parte proprio di quelle istituzioni che dovrebbero garantire la legalità. Non è la prima volta che denunciamo il clima di violenza politica, oggi un’aggressione, ma precedentemente intimidazioni, scritte murali, avvertimenti tramite i social”.
Solidarietà anche da Forza Italia: “Aggressione vile e stupida – ha detto Ugo Cappellacci, coordinatore regionale – Non è il primo episodio avvenuto in città da parte di gruppi bene individuati o bene individuabili e non è tollerabile che qualcuno voglia condizionare la libera dialettica democratica e il diritto a manifestare le proprie opinioni, auspichiamo che simili situazioni non vengano più tollerate e quanto prima i responsabili siano assicurati alla giustizia”. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Roberto Ghiani
Roberto Ghiani liked this on Facebook.
ugocappellacci
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Aggressione a Caruso. @FratelliCa d’Italia: Serve condanna unanime. @ugocappellacci : Vile aggressione https:/…
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.