Ieri sera, mentre transitava in viale Poetto a Cagliari, all’altezza dei parcheggi del porticciolo di Marina piccola, un equipaggio della Squadra volante ha soccorso un giovane che riferiva di essersi smarrito, non conoscendo l’ubicazione del suo alloggio in città, di avere il cellulare scarico e di essere impossibilitato a chiamare la sua famiglia in Gran Bretagna.
Il tentativo dei due poliziotti di contattare la famiglia risultava vano perché il numero fornito risultava inesistente ed il giovane cominciava a dare i primi segni di nervosismo, ancor più quando gli agenti gli offrivano la possibilità di poter ricaricare il cellulare. Ma la situazione degenerava rapidamente quando uno dei poliziotti si avvicinava per indurlo a calmarsi, sentendo un forte odore di canapa indiana. Alla richiesta di consegnare lo stupefacente, il ragazzo tentava la fuga, ma veniva rapidamente raggiunto e bloccato, seppure con fatica, al termine di una colluttazione.
Il giovane, E.E.E., studente 23enne nato a Londra, ma domiciliato a Selargius, durante la perquisizione veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane contente infiorescenze di marijuana (4.30 grammi) ed arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due poliziotti, per le lesioni riportate durante la colluttazione, hanno ottenuto rispettivamente 7 e 3 giorni di cure mediche. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)