I finanzieri hanno sottoposto a sequestro beni immobili, auto di lusso, quote societarie, polizze assicurative e conti correnti bancari per un valore pari a 1.799.547,26 euro nei confronti di quattro italiani attualmente sotto processo a Cagliari per traffico di droga.
La Guardia di finanza cagliaritana ha dato esecuzione, unitamente ai colleghi del Comando provinciale di Roma, ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Cagliari su proposta della Procura della Repubblica. L’attività condotta dalle Fiamme gialle si inserisce in un’indagine di contrasto al narcotraffico, sviluppata sotto il coordinamento della Dda cagliaritana, che aveva portato in carcere quattro persone da marzo 2017. Dopo gli accertamenti di natura economico-patrimoniale, gli specialisti del Gico di Cagliari hanno evidenziato una rilevante sproporzione tra la disponibilità dei beni, anche in capo ai familiari conviventi, ed i redditi dichiarati al fisco.
Così è stato possibile individuare e sequestrare 19 tra fabbricati residenziali e terreni agricoli, ubiicati in Sardegna e nel Lazio, 11 auto (tra le quali anche una Aston Martin, una Bentley ed una Porsche), 5 moto, 2 macchine agricole, quote sociali di due società, prodotti assicurativi e conti correnti bancari. (red)
(admaioramedia.it)