Verso le 14 di ieri, a Cagliari, un poliziotto, libero dal servizio, transitando in via Donizetti ha notato che, all’interno di un’auto chiusa ed esposta al sole, si trovava un cane di media taglia, accucciato sul sedile anteriore lato guida con la testa rivolta verso il tappetino e legato al pomello del cambio con il guinzaglio, che ansimava, considerata l’elevata temperatura dovuta all’orario e la prolungata esposizione del mezzo al sole.
Mentre attendeva l’intervento dei colleghi della Squadra volante, l’agente, insieme ad alcuni passanti, provvedeva ad aprire l’auto, consentendo al cane di poter respirare. Non riuscendo ad individuare la proprietaria, i poliziotti hanno preso in consegna il cane, portandolo in Questura per rifocillarlo, lasciando un biglietto a bordo del mezzo.
Effettuate le verifiche è emerso che il cane era munito di microchip che ha permesso di risalire al nome della proprietaria, che più tardi si è presentata negli uffici della Questura, dove è stata informata della denuncia in stato di libertà per abbandono di animali e le è stato riconsegnato il cane. (red)
(admaioramedia.it)