Dopo il successo di ottobre, il kinesioterapista-osteopata francese Jean-Philippe Brebion torna in Sardegna: da venerdì 19 a domenica 21 febbraio sarà a Cagliari per il laboratorio/seminario esperienziale "Paure, allergie e frasi assassine", organizzato dall’associazione culturale Maestr’ale.
"Tutti portiamo in noi una parte di 'ombra' – spiega Brebion – che non riusciamo a illuminare e che si manifesta attraverso paure, reazioni allergiche o piccole frasi che abbiamo sentito e che conserviamo nascoste nell'oscurità del nostro inconscio. Questa parte tenebrosa pesa come il piombo e ci mantiene in uno stato di tristezza che ci esclude dalla nostra gioia naturale".
L'inventore della Bioanalogia durante il seminario insegna "ad interpretare la ricchezza che si nasconde dietro una paura o un'allergia, o a conoscere il 'talento creativo' rivelato da una frase che è sembrata assassina": nel primo giorno si tratterà la comprensione della 'Legge del principio' applicandola alle paure; il secondo giorno sarà principalmente centrato sulle frasi che si credono 'assassine'; infine il terzo verterà principalmente sulle allergie. L'osteopata francese ha fondato l’associazione “1+1=3“, che ha creato nella valle di Spiti (Himalaya) un centro di condivisione del sapere, ha avviato un progetto internazionale sulla coscienza perinatale, sotto l’alto patronato del Dalai Lama, ed insegna in Francia, Belgio, Italia, Quebec ed all’Accademia di Medicina Osteopatica di San Pietroburgo. Per informazioni scrivi mail (info@associazioneculturalemaestr-ale.com)oppure telefona al numero 0706400725. (red)
(admaioramedia.it)