Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, Cagliari ospiterà un seminario sulla Bioanalogia del kinesioterapista-osteopata francese Jean-Philippe Brebion, organizzato dall’associazione culturale Maestr’ale: “Simbolismo del corpo umano nella visione analogica: sistemi nervoso e respiratorio, udito, pelle”.
All’incontro (può partecipare chiunque senza alcuna competenza particolare), Brebion, inventore della Bioanalogia, guiderà nello studiare la ricchezza di ogni malattia, passando in rassegna i vari sistemi fisiologici del corpo e le rispettive patologie, prendendo in esame anche alcuni casi pratici. Il medico francese ha messo a punto un metodo per scoprire che dietro ad ogni malattia esista una forza, una ricchezza ed insegnerà a leggere il senso di una malattia o di una patologia, non in termini di "conflitto" ma in termini di "talento", quello che lui chiama il “talento creativo”, che traduce una specifica attitudine non ancora manifestata.
Secondo questa prospettiva, per Brebion ogni malessere e ogni malattia diventano preziosi indicatori ed una volta compresa la loro chiave di lettura si smetterà di viverli come una fatalità, imparando a trovare soluzioni ed il modo di vedere la vita cambieranno: “La malattia è una ricchezza sconosciuta e questo metodo – spiega – è il frutto di un lungo lavoro di osservazione e di analisi del nostro funzionamento biologico, di una ricerca approfondita nel cuore dell’anima e della vita umana”.
L'osteopata francese ha fondato l’associazione “1+1=3“, che ha creato nella valle di Spiti (Himalaya) un centro di condivisione del sapere, ha avviato un progetto internazionale sulla coscienza perinatale, sotto l’alto patronato del Dalai Lama, ed insegna in Francia, Belgio, Italia, Quebec ed all’Accademia di Medicina Osteopatica di San Pietroburgo. Per informazioni scrivi mail oppure telefona al numero 0706400725. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Lello Muscas
Lello Muscas liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.