Per alcuni anni, approfittando della sua attività di direttore dell’ufficio postale di Bassacutena e della fiducia di numerosi anziani (i casi finora accertati sono una ventina) li truffava con svariati stratagemmi, sottraendo parte delle loro pensioni.
Dopo la denuncia di alcune persone e le indagini, svolte con la piena collaborazione di Poste Italiane, la Polizia di Tempio Pausania ha scoperto la truffa posta dal dipendente 44enne e lo ha posto agli arresti domiciliari per truffa aggravata. L’uomo, faceva inserire due volte il codice pin associato al libretto postale delle vittime, adducendo un malfunzionamento del sistema, così riusciva ad appropriarsi di una cifra identica a quella prelevata. E’ stato anche documentato che il truffatore spendeva il maltolto nel gioco o nell’acquisto di gratta e vinci. il totale, in fase di accertamento, supera già i 30.000 euro.
La squadra Anticrimine del Commissariato di Tempio Pausania ha invitato altre potenziali vittime a rivolgersi nei loro uffici. Intanto, l’Azienda ha anche informato di aver predisposto il risarcimento di gran parte dei cittadini coinvolti e provvederà nei prossimi giorni a definire gli ultimi casi. (red)
(admaioramedia.it)