Come previsto ed anticipato anche dal nostro giornale nei giorni scorsi, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha ufficializzato il nome del presidente dell’Autorità portuale della Sardegna, che riunisce quelle di Cagliari ed Olbia, finora commissariate: sarà Massimo Deiana, attuale assessore regionale dei Trasporti della Giunta Pigliaru.
Tra i primi commenti, quello del capogruppo dei Riformatori, Attilio Dedoni: “Auguriamo la miglior fortuna all’ex assessore Deiana per il suo nuovo incarico nella speranza che riesca a fare meno danni di quelli che ha fatto nelle vesti di Assessore regionale ai Trasporti”.
“E’ sconfortante – ha aggiunto Dedoni – dover vedere chi ha governato in maniera disastrosa il proprio settore di competenza promosso ad un incarico in cui si troverà a gestire un potere di gran lunga maggiore di quello che ha avuto finora. Evidentemente, Deiana è stato un ottimo esecutore delle direttive impartite dalla sua cordata di riferimento, i cui interessi, politici e non solo, potranno certamente trarre grande giovamento da questa nuova nomina”. (red)
(admaioramedia.it)